Tecnica per verniciare i radiatori domestici

radiatori domestici

Verniciare i radiatori domestici

La fine dell’estate è il momento perfetto per mettere a punto i radiatori domestici prima che colpiscano i primi raffreddori. È importante spurgare i radiatori dell’acqua per il corretto funzionamento, ma di volta in volta dobbiamo anche occuparci del loro aspetto visivo e dare una mano di vernice per farli sembrare nuovi. Unisciti a questa tecnica per dipingere i radiatori domestici nel modo più semplice senza lasciare spazi vuoti.

radiatori domesticiI radiatori sono ancorati al muro e non possono essere smontati per una facile movimentazione, quindi durante la pulizia e la verniciatura ogni anno può essere difficile dare una finitura eccellente in tutti i suoi fori e scanalature.

Per dipingerli correttamente, dobbiamo seguire una tecnica più speciale e quindi renderli impeccabili.

Prima di tutto dobbiamo lasciare tutta la superficie priva di polvere , per la quale useremo un panno imbevuto di alcool , che lascerà i nostri radiatori completamente puliti. Per le aree più inaccessibili, possiamo usare una piccola spugna che si adatta alle scanalature o anche una spazzola imbevuta di alcol.

Successivamente proteggiamo le aree che possono essere macchiate di vernice, posizionando soprattutto un cartone o un cartone sottile tra il radiatore e il muro, al fine di evitare che la vernice raggiunga luoghi indesiderati.

Utilizzeremo una vernice spray che ci consentirà di raggiungere facilmente ogni angolo dei nostri radiatori senza problemi; la vernice dovrebbe essere uno smalto anticalorico o , in grado di resistere alle alte temperature che possono raggiungere il radiatore e senza lasciarlo rompere.

Apriamo le finestre delle stanze per poter utilizzare lo spray in modo sicuro e applicare con cura lo smalto su tutta la superficie del radiatore, fino a quando non è completamente coperto, davanti e attraverso i piccoli fori dietro. La vernice spray ha il grande vantaggio di poter facilmente raggiungere tutti gli spazi.

Una volta che la vernice è completamente asciutta, possiamo rimuovere le protezioni e ricominciare a utilizzare i nostri radiatori senza alcun problema. La casa apparirà molto più rinnovata con radiatori appena dipinti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter
Compila il form per ricevere periodicamente novità  del nostro sito.
ISCRIVITI
Leggi informativa completa Privacy
close-link